Vacanze outdoor in Sardegna

Una Terra fuori dai luoghi comuni.

Programmare delle vacanze outdoor in Sardegna vuol dire aprire uno scrigno di opportunità per gli amanti della vacanza attiva.

Un territorio che vanta uno straordinario patrimonio naturalistico, storico e minerario, senza soluzione di continuità tra costa e interno.

Qui sono racchiuse un’infinità di attrattive che permettono di programmare innumerevoli attività e, nel contempo, di gustare le locali prelibatezze enogastronomiche.

TURISMO ATTIVO

Per gli amanti del turismo attivo e le vacanze outdoor in sardegna i temi principali sono Trekking, Mountain bike (MTB/VTT) e  Kayak. Per queste attività escursionistiche possiamo contare su oltre un migliaio di chilometri di itinerari a piedi e altrettanti da percorrere con la mountain bike e a cavallo. Molti di questi tracciati sono dotati di segnavia, altri invece sono privi di indicazioni, ma comunque semplici e ideali per chi ama l’avventura.

Tu Arràmpicati, noi Arrampicàti alla nostra meravigliosa Sardegna.

Nel raggio di pochissimi chilometri si possono raggiungere un centinaio le pareti attrezzate per gli appassionati dell’arrampicata. Il Sud Ovest della Sardegna è diventato negli ultimi anni una meta molto richiesta per lo sport dell’arramicata per la grande varietà di siti dove mettersi alla prova. Numerose sono le pareti calcaree e granitiche strapiombanti sul mare o affioranti da verdi foreste, dove anche i più preparati potranno mettere a dura prova tecnica e preparazione atletica.

Naturalmente non solo gli esperti avranno di che divertirsi, ma anche chi, per la prima volta, si accinge ad indossare scarponcini e zaino. Venite a pedalare su una mountain bike, o ad arrampicarvi su una piccola falesia: lo spettacolo è assicurato.

Tantissime opportunità per i patiti della speleologia e del torrentismo. Un’infinità di grotte, canyon attrezzati e altrettante occasioni per chi vola col parapendio o ama il windsurf e il kitesurf, con spazi dedicati nelle varie spiagge.

Sono numerose le scelte per chi pratica le escursioni al mare, come snorkeling, diving e immersioni subacquee professionali negli incontaminati fondali ricchi di specie mediterranee.

Un sistema in continuo aggiornamento con sempre nuove proposte.

Un team di Guide e Operatori professionisti con solide radici nel territorio è tua disposizione, per prenotare quanto di meglio è disponibile nel Sud-Ovest della Sardegna.

Una organizzazione di persone, forte dell’entusiasmo di chi ha fatto del proprio lavoro una scelta di vita.

Le vacanze outdoor in Sardegna sono il modo migliore per scoprire una terra millenaria

Segui le pagine Facebook, ti terrò aggiornato su tutti gli eventi e le novità.